Visualizzazioni totali

mercoledì 16 novembre 2011

I 5 principi della Cosmétique Végétale

La Cosmétique Végétale®, è un contratto che Yves Rocher stipula con il vegetale e le donne. Un impegno basato sul rispetto e sulla vicinanza. È, per ogni donna, la garanzia di una bellezza vera.
La Cosmétique Végétale®, è una cosmetica unica nel suo genere e incomparabile che basa la propria attività sull’associazione esclusiva di cinque principi, derivanti dai valori universali della natura. E che, dalla pianta alla pelle, si propone di farli vivere.
Scopri qui sotto ognuno dei 5 principi della Cosmétique Végétale® Yves Rocher.

PRINCIPIO N°1


Il vegetale come sola linea di condotta

Concepire tutti i prodotti partendo dal vegetale

Estratti attivi, formule virtuose, la Cosmétique Végétale ® è un mestiere, il mestiere di Yves Rocher. Da 50 anni, il vegetale è il cuore di tutte le nostre formule.
100% vegetale ? Non amiamo le prese di posizione dogmatiche. Quando si tratta della qualità dei nostri prodotti e della sicurezza delle nostre clienti, i nostri ricercatori si avvalgono dell’utilizzo di ingredienti di sintesi permettendo di associare piacere e sicurezza d’utilizzo. È per esempio il caso dei conservanti, sempre dosati al minimo, quando presenti nei prodotti, per garantire la protezione delle formule.
Non utilizziamo alcun componente di origine animale. Il collagene è sostituito dai Polisaccaridi Vegetali d'Acacia e i filtri solari di sintesi, dalla Mangiferinaderivata dall’Aphloïa. Sono anche sistematicamente privilegiati gli ingredienti vegetali biologici e i processi d’estrazione naturale.

Principio n° 2

PRINCIPIO N°2

Il vegetale come unica fonte d’ispirazione

Esplorare tutte le ricchezze del vegetale

Il vegetale è fonte di benefici, studiati e integrati nei nostri trattamenti. 
Il vegetale è fonte di performance per le nostre 20 équipe di ricercatori di ogni disciplina, che scoprono, isolano e formulano i principi attivi e le texture più performanti. 
Il vegetale è fonte di creazione, il più ricco e il più straordinario campionario di colori che ispirano le nostre tonalità, i nostri materiali e gli aspetti del maquillage. 
Il vegetale è fonte d’emozione, all’origine di ogni grande profumo Yves Rocher. 
Il vegetale è fonte di piaceri, d’ispirazione e di freschezza profumata.

Principio n° 3

PRINCIPE N°3

Il vegetale controllato

Garantire la qualità e la sicurezza senza compromessi

l vegetale è vivo. Più lo si conosce, meglio lo si controlla. La Cosmétique Végétale® testa, senza compromessi, l’innocuità di ogni suo ingrediente. Poi verifica, senza concessioni, l’efficacia di ogni formula. È solamente in queste condizioni che ogni formula viene creata nelle unità produttive Yves Rocher, che beneficiano di una tripla certificazione “Ambiente, Qualità, Sicurezza”.

I prodotti finiti sono sottoposti a rigidi test di efficacia e di tolleranza. Se i risultati non sono soddisfacenti, i prodotti non vengono messi in commercio.

Prospezioni sul terreno, missioni etnobotaniche, controllo delle colture e delle raccolte, la Cosmétique Végétale® esige la qualità e la rintracciabilità delle sue materie prime.

Principio n° 4

PRINCIPE N°4

Il vegetale protetto 

Difendere  attivamente l’ambiente

Difendere l’ambiente significa sfruttare le ricchezze del vegetale, senza mai depredarlo, assicurandosi che utilizzando una specie, non si arrechi danno né alla pianta, né al suo futuro, e nemmeno al suo ambiente.
Abbiamo stabilito la rigorosa Charte Plantes e la Charte Packaging Yves Rocher per limitare il nostro impatto sull’ambiente.
L’ecologia fino alla donnaLa distribuzione si impegna anche per il pianeta: cartone riciclato per la preparazione dei colli di spedizione, carta utilizzata per i mailing, derivata da foreste gestite, e, dal 2006, la borsa shopping riutilizzabile presso i nostri centri di bellezza.
Degli Impegni concreti per la natura
Yves Rocher, è una Fondazione e un museo, il Végétarium, per educare e sensibilizzare alla protezione della natura.

Principio n° 5

PRINCIPE N°5

Il vegetale per tutte

Rendere la bellezza accessibile a tutte le donne

La natura è di tutti. Di tutte. Aperta, accogliente, disponibile. Il suo linguaggio è universale. Generosa e accessibile, ci è servita da modello per il nostro rapporto con le donne.

Siamo la sola marca di prodotti di bellezza a gestire tutte le tappe: coltivazione, produzione, distribuzione.
Ecco perché siamo in grado di proporre prodotti di qualità al prezzo più appropriato e sempre accessibile. Per una sola vocazione: la bellezza. Per tutte le donne, senza eccezione.

Nessun commento:

Posta un commento